viaggio di nozze perfetto

Mini guida ad un viaggio di nozze perfetto

Ci sono alcune cose del matrimonio alle quali gli sposi rinunciano senza problemi, mentre ci sono altre che per le coppie sono quasi imprescindibili. Una di questa è sicuramente il viaggio di nozze. C’è ci si concede al massimo una settimana, chi arriva fino a tre. C’è chi parte subito dopo il viaggio e chi invece parte subito dopo il matrimonio e chi invece parte gli impegni personali e lavorativi glielo permettono. In ogni caso il viaggio di nozze è uno tra i viaggi più romantici ed indimenticabili di una coppia. Vediamo quindi come organizzarne uno perfetto.

Esistono due possibilità per organizzare il vostro viaggio di nozze. Potete organizzarvelo in autonomia oppure rivolgervi ad un’agenzia viaggi. Organizzare un viaggio autonomamente potrebbe essere la soluzione ideale per chi ama programmare viaggi, per chi non sarà troppo stressato dall’organizzazione del matrimonio e per chi non ha in mente un viaggio troppo complesso. Se invece avete in mente un viaggio particolarmente articolato o preferite delegare a dei professionisti l’organizzazione del viaggio, allora meglio affidarvi all’agenzia viaggi. L’agenzia viaggi vi può tornare utile se avete la necessità di organizzare un viaggio fly and drive, se dovete richiedere visti, affittare auto o sottoscrivere particolari assicurazioni viaggio. Senza contare che attraverso l’agenzia viaggi potete predisporre una lista viaggi. La lista viaggio è un fondo al quale i vostri invitati possono contribuire con le loro offerte, per spesare il vostro viaggio. Un metodo utile per raccogliere denaro ed evitare l’obsoleta lista nozze.

Quanto alle mete non c’è che l’imbarazzo della scelta. Non passano mai di moda le mete da sogno in qualche splendido paradiso tropicale come le Hawaii, i Caraibi o nello specifico l’isola di Aruba. Meno popolari ma allo stesso modo spettacolari le isole Cook in Polinesia. Uno trend in ascesa il deserto della Namibia. Sempre più apprezzate e da non sottovalutare le crociere in Scandinavia tra i fiordi. Per il 2016 in salita come mete da sogno anche il Perù e la Nuova Caledonia. Non dimentichiamo anche le capitali del nord Europa e perchè no potete anche decidere di rimanere in Italia. Oppure un viaggio fly and drive attraverso gli USA. Tutto dipende dalle vostre attitudini, al budget ed al lasso di tempo che avete a disposizione.

Prima di partire documentatevi sempre bene sul paese che andrete a visitare: usi e costumi, ma anche legislazione e perchè no galateo. Informatevi su eventuali vaccinazioni, regole da rispettare quando si è al volante e così via. Esiste poi una formula precisa per avere la certezza di un viaggio di nozze perfetto: vi basta unire la giusta dose di relax, un po’ di avventura, un po’ di scoperta ed ovviamente delle esperienze enogastronomiche impareggiabili.

Forse non sai che: non raro imbattersi in un fotografo di matrimonio ingaggiabile per immortalare gli attimi più belli dal vostro viaggio di nozze. Un fotografo di matrimonio può essere ingaggiato per poche ore, quante bastano per realizzare un piccolo ma delizioso servizio fotografico. Sarà un modo simpatico e facile per avere un ricordo professionale del vostro viaggio di nozze.