I migliori posti dove divertirsi a Malta

I migliori posti dove divertirsi a Malta

Questa guida di Malta è per un target piuttosto giovanile che vuole fare una vacanza all’insegna del divertimento e della vita da spiaggia, se siete un gruppo di amici e volete organizzare una vacanza di questo tipo, siete nel posto giusto.

Sul noto e specializzato sito in italiano From Malta trovi moltissimi suggerimenti e idee per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento a Malta, vediamone alcuni in anteprima.

Una serata in un locale con vista mare

È fondamentale che l’alloggio sia nella zona di St. Julian’s o quantomeno che Paceville sia raggiungibile a piedi o con una breve corsa in taxi, se la vostra età media è superiore ai trenta anni potreste anche decidere di spostarvi a Sliema e Gzira dove ci sono locali per gente più adulta, ma il centro della vita notturna maltese è Paceville e i suoi dintorni, proprio per questo il nostro consiglio è di rimanere vicino a questa zona.

Un alloggio economico a St. Julian (o San Giuliano se preferite il nome italiano) non è impossibile da trovare, ma durante l’alta stagione sarà più complicato.

Un bel botellón in strada, alla spagnola

Una soluzione diversa e spesso migliore per un gruppo di ragazzi è quella di affittare un appartamento per avere più libertà per cucinare e fare festa, esistono diverse soluzioni disponibili a St. Julian’s. Ci sentiamo di consigliarvi in particolare la zona centrale e molto suggestiva.

L’ultima opzione è quella di dormire in uno dei tanti ostelli, la comodità è inferiore a quella di un hotel, ma le possibilità di conoscere altre persone sono molto più alte, l’ideale se si viaggia da soli o in piccoli gruppi.

Fare festa in giro dopo essere andati ad uno dei famosi festival del vino

Se la vacanza è all’insegna del low-cost sicuramente usate i mezzi pubblici, non sono il massimo, soprattutto in estate, ma sono perfetti per ragazzi giovani che sanno avere pazienza e sanno trasformare l’attesa dell’autobus in un momento come un altro per festeggiare qualcosa!

Se noleggiaste una macchina sareste molto più indipendenti, nel caso trovaste un’offerta molto economica vi consigliamo sicuramente di sfruttarla, occhio, ovviamente, che si guida dall’altra parte rispetto all’Italia e il traffico a Malta è un bel problema.

Dove andare per la vita notturna?

Come accennato prima, Paceville è la risposta, dozzine tra bar, pub, discoteche e nightclub, qui ce n’è per tutti i gusti!

Vi invitiamo a provarli tutti e decidere quelli che più fanno per voi, una serata che si rispetti dovrebbe incominciare (o finire) con un mojito alla fragola al Juul’s a Spinola Bay, il giusto riscaldamento prima di avventurarsi nella scalinata più famosa di Malta.

L’altra opzione è il Bellini, dopo questo “aperitivo” spostatevi al Footloose per ballare, continuate la serata scendendo ed entrando al Native, patria della musica latina, dove inizierete a ballare e non vi accorgerete del tempo che passa.

Se proprio avete ancora forze, il posto giusto dove rimanere fino alle 9 del mattino successivo è il Clique, ma forse è meglio andare a riposare per poi godersi un po’ di mare il giorno dopo!

Se siete più grandi provate uno dei tanti Hugo’s che ci sono a Paceville, oppure il 22 in cima alla torre di Portomaso.

Malta è ancora poco conosciuta, anche se negli ultimi anni è salita all’attenzione di molti turisti, giovani e meno giovani, che ne stanno scoprendo le bellezze ed il divertimento che in estate la contraddistingue.