Vacanza all'insegna della natura nel Salento: Le villette vicino Santa Maria di Leuca

Vacanza all’insegna della natura nel Salento: Le villette vicino Santa Maria di Leuca

Mare e natura: il connubio perfetto per trascorrere una vacanza ideale in uno dei luoghi più belli della penisola italiana, il Salento. Per regalarsi un soggiorno davvero fuori dal comune e poter godere di un alloggio speciale puoi affittare per una o più settimane una “pajara” (antica costruzione in pietra) a Marina di Novaglie.

Chi non conosce le famose costruzioni in pietre tipiche della regione Puglia? Sono il simbolo di questa terra che nonostante il passare degli anni continuano ad affascinare i turisti che vengono da ogni parte del mondo, attratti dalla buffa forma e dalle loro radici.

Marina di Novaglie

Marina di Novaglie, offre la possibilità ai suoi ospiti di poter risiedere all’interno di un parco immerso nella natura e nel verde. Un incredibile panorama che si affaccia sul mare ed ettari di verde per godere della pace di questi luoghi sono l’ideale per quanti cercano una vacanza dove potersi allontanare dalla frenesia della vita di tutti i giorni e la confusione della città.

I ritmi quotidiani sono diversi e si può godere di ogni attimo della giornata senza fretta, senza pensieri e respirando solo aria sana e priva di smog.

Chi ama il mare può facilmente raggiungerlo e alternare i paesaggi naturali al mare trasparente caratteristico della costa salentina.

Vacanze nel Salento: Villette vicino Santa Maria di Leuca

Nel pieno rispetto della natura circostante, a soli 10 Km da Santa Maria di Leuca, si inseriscono le Villette in affitto a Novaglie. La struttura è totalmente rivestita in pietra circondata da un giardino molto grande che comprende 8500 mq e molti alberi.

Tutte le comodità necessarie si possono trovare all’interno della struttura abitativa. Inutile mettere in valigia anche attrezzature come phon e pentole per cucinare!

Qui troverai tutte le attrezzature indispensabili per cucinare, lavarti e riposarti senza pensieri di alcun tipo. All’interno della pajara si può usare la cucina con il forno a gas o il fornetto a microonde.

Ci sono pentole, stoviglie e caffettiere per non farsi mancare proprio nulla e sentirsi a casa.

Un frigorifero per conservare le pietanze al fresco e un ferro da stiro per perfezionare gli abiti stropicciati dal trasporto in valigia. Phon, lavatrice e televisione sono altri servizi offerti dall’alloggio, insieme alla biancheria da letto per evitare di doversi portare con sé anche le lenzuola.

Anche il bagno è completo per ogni esigenza: doccia, sia interna che esterna con acqua calda e fredda, bidet e wc.

L’intera struttura è fornita di zanzariere. Puoi anche disporre di comodi ventilatori da poter trasportare stanza per stanza e non soffrire il caldo delle giornate estive. In tarda serata puoi regalarti il fresco della piccola pineta nel terrazzo con tettoia fatta di legno e canne, comodamente seduto nella sdraio o nell’amaca.

Le attrazioni del luogo

Gli amanti dell’avventura possono fare delle interessanti escursioni nelle grotte della zona, per scoprire la bellezza di questi luoghi naturali che affascinano tutti i turisti che soggiornano nelle zone del Salento. E non dimenticare il mare: chi si reca nella costa salentina non può non fare una nuotata nelle acque pulite e trasparenti di queste meravigliose spiagge.

Se deciderai di soggiornare in questa oasi di pace, sarai certo di trascorrere una vacanza sicura e piacevole.