Una minicrociera sullo Jonio? Ci pensa Salento Easy

Una minicrociera sullo Jonio? Ci pensa Salento Easy

Come non restare affascinati dalle meraviglie del Salento? Dalle località balneari alle bellezze paesaggistiche sparse in tutta la zona, una vacanza in questa splendida parte dell’Italia meridionale regala emozioni davvero uniche. Salento Easy rende le tue giornate ancora più memorabili, organizzando delle bellissime escursioni in mare, con una indimenticabile minicrociera sullo Jonio.

Navigare sullo Jonio

Navigare su uno dei mari più cristallini d’Italia e fare il bagno nelle sue acque limpide è un privilegio che ti puoi facilmente concedere grazie ai servizi di Salento Easy.

Le escursioni organizzate per allietare i soggiorni turistici di chi decide di visitare la località salentina sono tutte ricche di fascino.

Una minicrociera in Salento sullo Jonio ti permette di farti cullare dalle onde del mare, godendo della compagnia delle persone a te care e del panorama mozzafiato che incontrerai. Ti aspetta una giornata di puro relax, dove potrai assaporare la gioia di goderti quei momenti senza nessun pensiero.

Cosa portare in viaggio

L’escursione sul mar Jonio è l’ideale per quanti vogliono dedicarsi del tempo speciale, facendosi coccolare dal personale della barca a vela.

A bordo infatti non serve nulla di particolare, perché l’imbarcazione è provvista di tutto il necessario per rendere il soggiorno perfettamente comodo. Doccia, toilette e cabina letto sono i servizi inclusi di cui il turista può usufruire durante l’arco della giornata, senza pagare alcuna cifra aggiuntiva.

La formula della minicrociera comprende anche il pranzo, evitando l’incombenza di doversi organizzare con panini o altre vivande.

Un pranzo a base di pesce con le specialità del luogo sono la ciliegina sulla torta di una giornata già ricca di emozioni ed eventi interessanti. Un ottimo vino accompagnerà il pasto, insieme alla migliore frutta di stagione.

Per rendere questa gita ancora più appassionante devi solo ricordare di portarti la macchina fotografica, per immortalare gli sfondi più belli del mare del Salento e tutto il necessario per farti il bagno, come telo mare e costume.

Partenza da Gallipoli

Per partire alla volta del mar Jonio bisogna incontrarsi a Gallipoli intorno alle 10 del mattino. Si farà la conoscenza del capitano, che ha il piacere di illustrare il piano di navigazione, che dipende anche dalle condizioni climatiche e soprattutto dai venti.

Nel tragitto è possibile fare delle soste per godere del mare circostante e fare il bagno nelle più belle zone del Salento.

Chi lo desidera può portare con sè anche l’attrezzatura per fare snorkeling, perché i fondali marini del Salento sono veramente ricchi di fascino e si possono ammirare anche molti tipi di pesci particolari.

Tra un tuffo in mare e il pranzo a base di specialità marinare è anche possibile stare comodamente sdraiati a bordo della barca a vela per farsi accarezzare dalla brezza marina e prendersi il sole.

Non dimenticare la crema solare! L’atmosfera è talmente rilassante che si rischia di dimenticare che nelle ore della tarda mattinata e del primo pomeriggio il sole è molto forte e può scottare.

Minicrociera anche d’inverno

La costa ionica è meravigliosa anche nel periodo invernale. La limpidezza delle acque e la presenza di zone ricche di fascino, come le innumerevoli grotte del Salento, si prestano perfettamente anche per minicrociere da fare nella stagione invernale.

Se il tempo lo consente, è possibile regalarsi una giornata all’insegna del relax a bordo della barca a vela per trascorrere dei momenti emozionanti.

Non sarà possibile e nemmeno consigliabile fare il bagno a mare, ma la minicrociera invernale è ideale per chi vuole festeggiare una ricorrenza speciale oppure spezzare la routine, per godersi una giornata diversa, tra paesaggi bellissimi e buona compagnia.