Masseria San Pietro: Un gioiello all'interno del Resort Acaya

Masseria San Pietro: Un gioiello all’interno del Resort Acaya

Il Resort Acaya è una delle scelte migliori per chi desidera un soggiorno all’insegna di relax, sport e bellezze naturali nel cuore del Salento. Sita in provincia di Lecce, questa struttura è molto attrezzata per soddisfare appieno gli interessi di una clientela anche molto variegata.

Grazie alla presenza di uno dei campi da golf della Puglia, di una Spa ben organizzata e all’avanguardia nel settore del benessere sotto molti punti di vista e grazie anche ad un’area fitness costantemente curata e aggiornata, il Resort Acaya offre ai propri ospiti la possibilità di scegliere tra le modalità di soggiorno che meglio rispecchiano le aspettative di vacanza di ognuno.

Masseria San Pietro, una perla gastronomica

Ma il Salento è associato spesso anche alla buona cucina, oltre che alla bellezza delle sue spiagge e delle località dall’immenso fascino artistico e culturale. Dal punto di vista gastronomico, questo splendido angolo di Puglia non ha nulla da invidiare ad altre zone d’Italia dove l’arte culinaria ricopre un posto importante anche dal punto di vista meramente economico.

Il Resort Acaya cura molto anche questo aspetto all’interno della propria attività. Qui la Masseria San Pietro rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello della cucina salentina. Si tratta di una struttura dalla storia antica, risalente al XVIII secolo e completamente immersa nel verde che caratterizza l’intero scenario dell’Acaya.

Restaurata da poco, la Masseria San Pietro si pone l’obiettivo di conciliare nel modo più piacevole possibile il fascino dell’antica ospitalità salentina con la bontà della sua tradizione culinaria, riveduta e ampliata dalle più recenti abitudini e dai nuovi modi di lavorare nel settore della ristorazione.

Masseria San Pietro, il piacere della cucina salentina

Masseria San Pietro punta molto sulle emozioni che la location riesce a suscitare nei suoi ospiti. A partire dalla vicinanza della Riserva WWF delle Cesine fino ad arrivare alla grande varietà di vegetazione che circonda l’intera struttura.

All’interno della quale non mancano le innovazioni anche in merito alle prelibatezze servite ai tavoli.

Il suo staff fa conciliare tradizione e innovazione senza perdere mai di vista l’importanza che il sapore della cucina salentina ha per i clienti che vogliono assaggiarla. Il livello di ristorazione è molto elevato, grazie all’utilizzo esclusivo di ingredienti di ottima qualità utilizzati in maniera sapiente e con maestria dagli chef della Masseria. Accanto alla vasta scelta di piatti, spesso semplici e tradizionali, si aggiunge una cospicua lista di vini e prodotti locali, selezionati accuratamente e serviti alla maniera dei più eleganti ristoranti d’Italia.

I servizi della Masseria San Pietro

Grazie allo splendido luogo in cui è incastonata, la struttura è adatta e praticamente perfetta per ospitare eventi e cerimonie. Da una romantica cena a lume di candela a celebrazioni più formali come feste e matrimoni, la Masseria San Pietro si presta perfettamente a qualsiasi occasione di incontro e a qualsivoglia ricorrenza.

In seguito al lavoro di restauro che hanno coinvolto la struttura in maniera integrale, la Masseria San Pietro si presenta come il luogo ideale per rendere ancor più speciale una serata o una giornata importante. Sfruttando la possibilità di usufruire di sale sia interne che esterne, i clienti potranno godersi momenti di vero relax tra i piaceri della natura e della cucina salentine.