Traghetti Sicilia low cost: viaggia e risparmia

Una meta di viaggio mai desueta, la Sicilia si offre al turista sotto varie vesti, rimanendo una delle regioni più affascinanti d’Italia, uno dei viaggi da intraprendere almeno una volta nella vita alla scoperta di tradizione e cultura, buon cibo e buon vino, grandi città e piccoli borghi, natura e mare. Tanti sono i luoghi simbolo di quest’Isola, tra i centri più attivi ed interessanti ricordiamo Palermo e Catania, città ricche di storia, di interesse turistico nella stagione estiva per le spiagge ed il mare cristallino e importanti centri culturali testimoni di fermento e avanguardia artistica.

Questi sono luoghi da visitare in ogni stagione dell’anno, per conoscere più da vicino la cultura siciliana, ma sicuramente l’estate è la stagione che più attira turisti e visitatori, che potranno godere anche delle coste sabbiose e rocciose, del mare trasparente e rilassante.

Uno dei modi più comodi e sicuri per raggiungere la Sicilia è a bordo di navi e traghetti che salpano dai porti dell’Italia peninsulare. Tariffe speciali e prezzi scontati per i viaggiatori che prenotano prima, scopriamo di seguito come risparmiare sui prezzi dei traghetti per la Sicilia.

La compagnia Grandi Navi Veloci dedica offerte esclusive ai clienti che prenotano il traghetto Napoli Palermo e Genova Palermo, prezzi vantaggiosi per le famiglie con bambini che decidono di viaggiare in cabina e  con auto al seguito! Sulla tratta Genova Palermo i bambini sotto i dodici anni di età viaggiano gratis, pagando solo le tasse portuali, la promozione è valida tutto l’anno ad eccezione del periodo estivo dal 28 Luglio al 07 agosto. Tariffe speciali destinate ai residenti in Sicilia, durante tutto l’anno ci sono prezzi esclusivi per ogni tipologia di sistemazione desiderata.

La compagnia di navigazione Tirrenia è attenta a destinare offerte durante tutto l’anno ai residenti in Sicilia, è sufficiente dimostrare con il proprio documento la residenza sull’Isola. La tariffa speciale bambini ti permette di far viaggiare tuo figlio gratis fino a 4 anni d’età e con uno sconto del 5% fino a  dodici anni. Sulla tratta Napoli Palermo Napoli vengono applicati sconti speciali ai passeggeri con auto e moto al seguito.

Grimaldi Lines destina sempre la sua campagna promozionale Siciliani Doc sulle linee Livorno Palermo e Salerno Palermo: si viaggia a prezzi speciali se sei residente in Sicilia, sarà sufficiente mostrare all’imbarco il proprio documento d’identità che attesti la residenza sull’Isola. Fino al 30 novembre hai tempo per usufruire dello sconto del 15% su partenze per e dalla Sicilia fino alla fine di dicembre.

Anche TTTLines mette a disposizione dei suoi passeggeri prezzi speciali: Tariffa residenti è il costo speciale per i residenti in Sicilia; Early Price è la tariffa promozionale valida fino al 31 dicembre con cui viaggi a meno di 75 Euro con auto al seguito sulla rotta Napoli Catania; promozioni speciali per i camperisti che viaggiano in modalità “Camping on board” durante il periodo estivo; Speciale Domenica è la tariffa promozionale destinata a chi viaggia di domenica in ponte o poltrona con auto al seguito. Se sei socio Touring club, TTTLines  riserva uno sconto speciale a te e ad una persona che viaggia con te, sarà sufficiente mostrare all’imbarco il tuo tesserino in corso di validità.

Guida gentilmente offerta da NetFerry – Prenotazione Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it